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C’è la svedese Akestam Holst dietro l’idea di rinominare i prodotti IKEA.

Ma andiamo con ordine, di cosa stiamo parlando?

Da qualche giorno in Svezia se si cercano su Google i più comuni problemi relazionali… saltano fuori prodotti IKEA!

L’eccentrica quanto arguta idea è venuta all’agenzia – partner di lungo corso di IKEA – che ha ben pensato di rinominare alcuni prodotti del big svedese con le ricerche più frequenti su Google riguardanti i problemi relazionali più comuni nel paese.

Il risultato è piacevolmente divertente: se cerchi “Come dirgli che non sono interessata a uscire con lui?” la SERP di Google restituirà un bello spremiaglio IKEA tra i primi risultati.

Lo stesso accade cercando “Mio figlio passa troppo tempo al computer”: il risultato saranno un bel paio di forbici!

Cosa c’è di interessante, dal nostro punto di vista, in tutto questo?

È presto detto: ogni prodotto è inserito in una pagina estremamente curata dal punto di vista della SEO. Questi, a loro volta indicizzati nella SERP di Google, portano a una landing page perfettamente uguale al sito IKEA a cui siamo abituati ma sotto il dominio scelto per l’occasione, Retail Therapy, teso a sottolineare quanto i prodotti IKEA siano ispirati alla quotidianità dei suoi clienti e orientati alla risoluzione dei piccoli conflitti quotidiani, quasi fossero parte di una terapia.

Un notevole esempio di strategia di comunicazione di ampie vedute e un’eccellente implementazione della SEO, non c’è che dire!