COOP ALLEANZA 3.0 – Website e Social Media

  • COOP ALLEANZA 3.0 – Website e Social Media

Dettagli:

Coop Alleanza 3.0, una delle cooperative più grandi d’Europa derivante dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nord Est, ha affidato a KAERU le attività digital dell’edizione 2016 di Ad alta voce.

Ad alta voce è un evento che Coop organizza da ormai 15 anni nelle città italiane. Una maratona di lettura che quest’anno si svolgerà dal 20 al 22 ottobre nella cornice di Trieste e che coinvolgerà decine di scrittori, attori e artisti che interpreteranno pubblicamente brani di altri autori in luoghi insoliti della città, coinvolgendo i cittadini.

A KAERU – unitamente a FILANDOLARETE, già partner Coop di lungo corso, che si è occupata dei contenuti multimediali – sono stati affidati lo sviluppo del nuovo sito www.adaltavoce.it, la gestione dei canali social ufficiali dell’evento, la diretta live dell’evento di chiusura, le campagne digital promozionali e il contest Instagram #AAVSecondoMe.

Il sito web – oggi totalmente rinnovato sia nel frontend che nel backend – eredita e declina il concept creativo dell’edizione 2016 ideato e sviluppato da KITCHEN insieme all’illustratore Alessandro Gottardo.

Rispetto alle edizioni precedenti, il nuovo sito mostra ora un albero di navigazione essenziale e una maggiore presenza di contenuti fotografici e testuali. Grazie a uno sviluppo predominante a pagina singola, il sito è facilmente navigabile nelle sue sezioni fondamentali, deputando al secondo livello di navigazione gli approfondimenti.

Sul piano delle attività social, KAERU si sta tutt’ora occupando della gestione parallela delle attività organiche ordinarie e straordinarie, della pianificazione e del monitoraggio delle campagne su Facebook e Instagram, del coinvolgimento dei cittadini presenti su Instagram per il reperimento delle immagini fotografiche e della gestione del contest Instagram #AAVSecondoMe.

Quest’ultimo tassello rappresenta il secondo grande cambiamento rispetto alle edizioni precedenti, costituendo un vero e proprio evento nell’evento.

#AAVSecondoMe è infatti una vetrina messa a disposizione degli abitanti triestini (o delle persone di passaggio) che desiderano raccontare il loro punto di vista sui temi dell’edizione 2016 attraverso foto rappresentative che verranno selezionate grazie all’hashtag e ripubblicate – con menzione dell’autore – sui canali ufficiali #AAV16.

Informazioni: