DEFRANCESCHI – Il brand dell’enologia diventa social

  • DEFRANCESCHI – Il brand dell’enologia diventa social

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Proseguono le attività di ridefinizione di marca per Defranceschi, importante nome della storia industriale e dell’enologia italiana acquisito un anno fa dal Gruppo Sacmi. 

All’interno di un processo di rebranding più ampio, comprendente tra le altre attività il restyling del logo, la definizione del nuovo concept creativo, la ridefinizione del tone of voice e lo sviluppo del sito web, da poche settimane è iniziata una attività social congiunta tra KAERU e il team interno a Defranceschi.

L’obiettivo: portare l’azienda sui social e accorciare la distanza tra brand e cliente, sia esso un intermediario o il cliente finale.

All’apertura dei canali Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e Youtube sono poi seguite le attività canoniche di personalizzazione e stesura del piano editoriale, attività questa che l’agenzia svolge congiuntamente con il team commerciale di Defranceschi allo scopo di identificare settimanalmente i prodotti o gli argomenti di maggiore rilevanza strategica e i relativi KPI che permettano di monitorare la bontà delle scelte intraprese.

Industria e social media, una scommessa ambiziosa che sta già portando i primi risultati in termini di affluenza sui canali stessi.

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