Defranceschi – Nuova immagine e sito

  • Defranceschi – Nuova immagine e sito
  • Defranceschi – Nuova immagine e sito

Dettagli:

Nata oltre 50 anni fa e recentemente acquisita dal Gruppo Sacmi per dare vita alla Divisione Wine & Spirits, Defranceschi rappresenta una pietra miliare nella storia industriale enologica italiana.

All’interno di un processo di rebranding tuttora in corso, KAERU ha accolto con entusiasmo la sfida di donare nuova linfa all’immagine di una azienda di rilievo internazionale.

Step #1: rivisitazione del logo
Fedele al passato nel lettering e nella geometria, è oggi più contemporaneo e in linea con i colori istituzionali del Gruppo.

Step #2: concept creativo
Per comunicare il connubio tra passione, competenza e tecnologia che negli anni ha reso Defranceschi il player internazionale che il mercato conosce, è stato scelto un visual dal contenuto evocativo affiancato da un payoff – A splash of colour in wine technology – in grado di esaltarne la scelta stilistica. Il know how di Defranceschi è così racchiuso nell’acquerello di due mani segnate dal tempo e dal lavoro, che custodiscono alcuni grappoli d’uva, il tesoro più prezioso che un vigneto possa celare.

Step #3: sito web
Prima espressione del nuovo concept, il sito defranceschi.sacmi.it – ora online nella sua release preliminare – è in realtà costruito su tre home page distinte: la prima – istituzionale – rappresenta la storia aziendale ed il concept creativo, mentre le altre due – una relativa ai prodotti e una alle cantine chiavi in mano – ereditano canoni stilistici più tecnici e rigorosi, per consentire una navigazione fluida anche all’interno di un albero di navigazione tanto articolato.

Next step
Le successive attività di questo lungo processo di ridefinizione di marca sono tuttora in corso di svolgimento e riguardano la presenza online, il consolidamento dell’immagine above the line e l’attuazione di strategie di digital marketing.

Informazioni: