NeroFermento – Sul web è di scena l’aglio nero!

  • NeroFermento – Sul web è di scena l’aglio nero!

Dettagli:

L’aglio nero è un prodotto particolare: non esiste in natura eppure è completamente naturale, è diverso dall’aglio ma allo stesso tempo ne racchiude tutte le proprietà benefiche e anzi, le esalta.

Nel nostro paese è ancora considerato un prodotto di nicchia – per appassionati, chef e gourmet – eppure le ricerche su Google lo mostrano come un trend in perenne crescita da inizio anno.

Da qui, la sfida: come fare conoscere al mercato italiano questo prodotto così speciale?

Dopo il lancio preliminare sui social, da qualche giorno è online nerofermento.it, il sito dell’omonima azienda e start-up innovativa produttrice di aglio nero fermentato 100% naturale e Made in Italy.

Nerofermento.it rappresenta l’essenza del marchio: come lui, è capace di unire due anime profondamente distinte tra loro. In nerofermento.it la razionalità e il rigore della tecnologia incontrano il calore e i profumi del mondo eno-gastronomico, un dualismo che trae energia vitale nel background stesso di NeroFermento, startup nata dalla sinergia tra agricoltura e ingegneria.

Quello sviluppato è un sito estremamente visuale, in cui i protagonisti sono il prodotto e le sue innumerevoli applicazioni. Fotografie, ricette, pareri, spunti… tutto nel sito ruota intorno all’aglio Nero di Voghiera, alla passione di chi lo produce e alla materia prima che ne rende possibile l’esistenza, l’aglio di Voghiera D.O.P.

C’è poi un angolo destinato a crescere e a diventare il punto di riferimento nel mondo della fermentazione alimentare. Per questo angolo di web abbiamo scelto un gioco di parole semplice quanto evocativo: C’è Fermento!.

C’è Fermento! è il cuore del progetto. Una voce di menu in risalto, che svetta nella testa della pagina e dietro la quale si cela un blog, una preziosa miniera di informazioni grazie alle quali conoscere il prodotto, scoprire come nasce, come evolve e come può entrare a far parte delle nostre abitudini alimentari.

C’è Fermento! rappresenta il punto di partenza dell’intero piano editoriale sul quale esso è incentrato: da qui le notizie si dipanano sui social giorno dopo giorno, facendo conoscere l’aglio nero di Voghiera e le sue ricette – dalla più semplice alla più audace – le sue applicazioni, le proprietà e – ovviamente – dove trovarlo!

Non vi resta che navigare e scoprire insieme a noi le potenzialità di questo ingrediente dal colore e dal sapore insolito.

Informazioni: