RIVIT – Strategia social e audit SEO

  • RIVIT – Strategia social e audit SEO

Dettagli:

La bolognese Rivit – leader internazionale nella produzione e commercializzazione di sistemi professionali di fissaggio – ha affidato ormai da qualche mese a KAERU la componente tecnica e strategica della comunicazione digitale.

Forte dell’espansione internazionale e degli importanti investimenti tecnologici – fiore all’occhiello dell’azienda è l’imponente magazzino automatizzato! – la storica azienda bolognese con sede a Ozzano dell’Emilia ha affidato all’agenzia due importanti attività: la definizione strategica della comunicazione online e il lungo processo di posizionamento sui motori di ricerca del portale ecommerce B2B.

Sul fronte social media, in partnership con lo studio grafico interno all’azienda e alla casa di produzione Miraloop di Bologna, KAERU ha ideato e definito la digital-copystrategy della durata di 12 mesi sulla quale si fonderanno le attività online finalizzate alla costruzione di brand awareness sui social media; successivamente, stringendo un rapporto ancora più stretto e serrato con i due partner operativi, si è occupata della definizione mensile del piano editoriale e delle relative rubriche.

Lato SEO, in seguito ad un primo audit del portale ecommerce nazionale finalizzato al miglioramento e massimizzazione delle prestazioni dell’applicativo web, si stanno definendo e pianificando le successive attività operative utili a ottimizzare l’indicizzazione delle oltre 40.000 referenze presenti a catalogo.

Informazioni: