NERO FERMENTO – Awareness & Social Media per l’aglio nero

  • NERO FERMENTO – Awareness & Social Media per l’aglio nero

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Il mercato italiano ha iniziato a conoscerlo da qualche anno e oggi un numero sempre più grande di chef – siano essi amatoriali o professionisti rinomati – lo sperimentano nelle loro ricette.

Parliamo dell’aglio nero fermentato, una prelibatezza che fonda le origini nella cultura gastronomica orientale e che Nero Fermento sta facendo conoscere a tutto il paese, anche grazie alla strategia social messa a punto da KAERU per il marchio.

Nato in oriente, come dicevamo, l’aglio nero (o black garlic, per gli angolofoni) è prodotto grazie alla fermentazione dell’aglio che noi tutti conosciamo, una pratica in cui i più smanettoni si cimentano in casa (youtube pullula di tutorial!), che alcune aziende – sopratutto spagnole e americane – stanno iniziando a industrializzare, ma che Nero Fermento porta ad un livello superiore come qualità e innovazione del processo produttivo.

Sì, perché il prodotto scelto per lanciare il marchio è l’aglio di Voghiera D.O.P, un’eccellenza del nostro territorio fornita direttamente dal Consorzio che, grazie a una fermentazione a temperatura e umidità controllate, evolve in aglio nero acquisendo caratteristiche eccezionali in termini di sapore e digeribilità.

All’interno di un progetto di durata annuale, KAERU supporterà l’azienda sia strategicamente che operativamente su due fronti: in primis consolidare la conoscenza dell’aglio nero, un prodotto ai più sconosciuto, quindi costruire e articolare la brand awareness di Nero Fermento.

Il primo touch-point scelto sono stati i social media, canali aperti e gestiti con l’obiettivo di far conoscere il prodotto grazie a ricette, recensioni di chef e infografiche che ne spieghino i benefici anche ai più profani.

Il progetto proseguirà poi con lo sviluppo del sito web corporate e di prodotto (già in corso), quindi in un terzo step con l’inaugurazione dell’e-commerce, canale di vendita online diretto che aprirà ulteriori scenari in termini di strategie di digital marketing, engagement e user experience.

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