Missaid Clothing & cycles

Alpaca Is Hot

12 Dic 2018

Dall’alpaca alla nostra testa il passo sarà brevissimo con le berrette di Vimo52, marchio di Missaid Clothing & Cycles che già conosciamo per le t-shirt. Sì, perché quelle che ha presentato questo inverno non sono le solite berrette e basta toccarle per accorgersene.

Insieme abbiamo costruito la linea, dallo scouting dei fornitori – una peculiare micro-filiera tutta italiana e locale – alla definizione della strategia di marketing e commerciale, fino allo sviluppo delle attività di comunicazione. L’accento però, il vero elemento che differenzia queste berrette dalla solita berretta è proprio lì, nella materia prima.

Per questa capsule collection avremmo potuto scegliere la solita lana ma il risultato sarebbe stato… il solito, appunto. Nessuna emozione, nessuna storia da raccontare. Così, in pieno spirito Vimo52 abbiamo scelto ti raccontare la storia di un animale – l’alpaca – e del suo prezioso vello. Una lana fine, soffice, calda e traspirante: c’è un motivo se la chiamano fibra nobile (proprio come i più celebri cashmere, vicuña o mohair).

E poi c’è la filiera, come dicevamo poco sopra, frutto di una preziosa sinergia tra allevatori, artigiani filatori e tessitori. L’allevamento degli alpaca e la tosa avvengono nella tenuta di Puldera, alle porte di Forlì, la filatura è realizzata da professionisti qualificati nel vicentino, mentre la tessitura è svolta in laboratori artigiani nella zona di Faenza.

Basta poco per fare un prodotto eccezionale: dedizione, passione e competenza.

Non vi resta che scoprire le berrette sul