Teatro del drago

Sito web

23 Giu 2018

Teatro del Drago è la compagnia di una delle più antiche Famiglie d’Arte italiane dalla prima metà del XIX secolo: la Famiglia Monticelli.

Giunta alla quinta generazione, la Compagnia rappresenta un capo saldo nel panorama nazionale delle arti figurative grazie alla peculiare gestione del Teatro Comunale di Gambettola e del Museo delle Marionette di Ravenna oltre all’organizzazione e promozione di importanti appuntamenti come Arrivano dal Mare! – Festival Internazionale dei burattini e delle figure e Casola è una Favola.

In questo particolare contesto, l’agenzia si è occupata di riprogettare il sito web della compagnia, donando nuova e maggiore enfasi alla componente visiva delle produzioni teatrali, cuore dell’attività.

Lavorando in sinergia con l’illustratore Alessandro Bonaccorsi – che ha seguito il restyling del logo e dell’immagine coordinata – si è giunti a una nuova e più fresca versione del sito web, caratterizzato da un ampio uso degli scatti di repertorio e dalla loro alternanza con vuoti e sfondi chiari ben calcolati.

Puoi vedere il sito web qui