Gorini Divani

Rebranding, Sito web e Social Media

13 Mar 2018

La storica azienda forlivese – leader nel mobile imbottito e nei salotti artigianali made in Italy – si è presentata al Salone del Mobile 2018 con uno stand completamente rinnovato e in linea con la nuova identità aziendale. Già trapelata qualche settimana prima sui canali social ufficiali del brand, Gorini Divani ha colto infatti l’occasione del Salone Internazionale per svelare i risultati del lungo processo di rivisitazione della propria immagine aziendale.

Intrapreso lo scorso autunno insieme a KAERU, il percorso di ridefinizione dell’identità di marca e dell’immagine aziendale di Gorini Divani ha toccato più di un elemento strategico del marchio. Il logo storico è stato infatti rivisitato in chiave contemporanea con l’obiettivo di incontrare le esigenze di branding via via sempre più legate all’universo digitale senza però abbandonare il forte legame con l’artigianalità made in Italy.

Gorini Divani si è così dotata di un nuovo logo di facile riconoscibilità, immediato e – a suo modo – evocativo del prodotto grazie alle forme arrotondate e sinuose che richiamano il design dei divani. Il passo conseguente è stato poi il completo restyling del sito web, rivisto tanto nell’aspetto grafico quanto nella navigazione. Il nuovo sito presenta oggi percorsi paralleli alla scoperta delle due collezioni, GH – Gorini Heritage e DEGŌ – Design Gorini – che, razionalizzate anch’esse nell’immagine, trovano un nuovo spazio caratterizzato da grande luminosità, semplicità e centralità del contenuto.

Focus sui contenuti che ritroviamo – oltre che nelle pratiche schede prodotto – anche in una novità nella comunicazione del marchio. Sulla nostra pelle è il blog di Gorini Divani, vero e proprio contenitore e pivot della nuova strategia dal quale si dipanerà la comunicazione online del marchio sui canali social, fatta di storie e immagini.

INCURIOSITO?

Contattaci, ci teniamo a conoscerti!