Gorini Divani

Video Corporate

11 Ott 2018

Negli anni ha saputo scalzare la cucina assumendo il ruolo di fulcro sociale delle nostre abitazioni. Al giorno d’oggi quasi ogni casa ne ha uno in salotto: di varia fattura e nei materiali, forme e colori più disparati. Al termine di una lunga giornata, alcuni ne apprezzano il comfort con garbo, lasciandosi cullare davanti alla televisione oppure chiacchierando, altri – ben meno pazienti e più pragmatici – amano lanciarcisi sopra letteralmente. Eppure pochi sono a conoscenza dell’abile maestria che può celarsi dietro la sua costruzione. Parliamo del divano e lo facciamo con una eccellenza del Made in Italy: Gorini Divani.

Inscritto all’interno di un ampio progetto di rebranding che ha visto riprogettare completamente l’identità della storica azienda forlivese, il video istituzionale ricopre il duplice ruolo di touchpoint con il mercato e di strumento commerciale a supporto della forza vendita.

Ambientato all’interno del laboratorio di Forlì, presso i partner e a Vicenza, in conceria, il video – della durata di circa 3 minuti – ripercorre le fasi salienti che determinano la nascita di un divano di alta qualità. Dal brainstorming iniziale in cui si sondano gli input provenienti dal mercato attraverso lo stile e i commerciali, fino alla prototipazione, al taglio al pantografo del fusto e alla scelta delle migliori pelli in commercio. Tutti elementi capaci di rendere unico ed eccezionale un divano Gorini Divani