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Nome in codice 15-0343, per gli amici “Greenery”

Così si chiamerà la nuance di verde che PANTONE, il colosso statunitense ormai sinonimo stesso di colore, ha eletto Colore dell’anno 2017 e che influenzerà lo sviluppo della creatività del prossimo anno, dalla moda al design.

Definito dall’azienda come

“Una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”.

La stessa Leatrice Eiseman – direttore esecutivo del PANTONE Color Institute – ha spiegato di aver scelto il colore in aperta contrapposizione a Rose Quartz Serenity – gli eletti 2016 – che simboleggiavano la necessità di armonia nel caos quotidiano.

Per il 2017 si è voluto scegliere, au contraire, un colore che guardasse al futuro, spiega ancora la Eiseman.

“Abbiamo di fronte un panorama politico e sociale complesso e le persone sentono il bisogno di rivitalizzarsi e rinnovarsiGreenery simboleggia la connessione che cerchiamo con la natura e con gli altri, per non parlare di obiettivi ancora più grandi.”