Coop Ad alta voce – Le iscrizioni le gestisci con SONOBE!

  • Coop Ad alta voce – Le iscrizioni le gestisci con SONOBE!

Dettagli:

Prosegue la collaborazione tra KAERU e Coop Alleanza 3.0 nell’ambito della kermesse culturale Ad alta voce (www.adaltavoce.it).

Questa edizione dell’evento culturale – che ha come obiettivo il portare ogni anno in una città diversa d’Italia il piacere della lettura insieme – ha visto aggiungersi alle già corpose novità dell’anno precedente, alcuni nuovi tasselli e progetti in area web e digital.

Cresce in modo esponenziale l’interesse sui social media sia in termini organici che a pagamento: se nel 2016 abbiamo visto un primo approccio attivo e integrato con i canali social, l’edizione 2017 segnala un investimento in budget media per le campagne Facebook e Instagram triplicato e quasi raddoppiato quello investito in attività organiche. Due attività, quelle organiche e a pagamento sui social media, che in sinergia sono arrivate a saturare il piano editoriale, offrendo all’oltre 1,36 milioni di utenti costituenti l’audience quasi un contenuto nuovo al giorno su entrambi i canali.

Giunge poi al secondo anno l’edizione del contest Instagram “Ad alta voce secondo me” (#aavsecondome), iniziativa super apprezzata anche quest’anno con oltre 300 foto candidate, che per l’occasione si arricchisce della celebrazione pubblica dei tre vincitori durante la serata conclusiva e della loro premiazione simbolica: un invito a cena insieme allo staff e ai protagonisti di Ad alta voce 2017

Una importante novità è poi rappresentata dall’adozione di SONOBE (www.sonobe.it), il CRM e ERP in cloud sviluppato da KAERU per le piccole e medie imprese. Per l’occasione KAERU ne ha ideato e progettato un modulo su specifiche del cliente con l’obiettivo di automatizzare le iscrizioni dei partecipanti agli eventi e offrire a Coop la possibilità di strutturare, edizione dopo edizione, un database dei partecipanti con i quali interagire tramite attività di comunicazione mirate.

SONOBE in questo caso è stato ripensato appositamente per le necessità della rassegna culturale: permette agli organizzatori di gestire in totale autonomia l’anagrafica delle location, degli eventi e degli iscritti, l’allocazione dei posti disponibili e offre loro dati statistici in tempo reale sull’andamento delle prenotazioni così da poter operare scelte logistiche in modo preventivo.

Informazioni: