NeroFermento

Sito web e Social Media

19 Giu 2017

Il mercato italiano ha iniziato a conoscere l’aglio nero fermentato da qualche anno e oggi un numero sempre più grande di chef – siano essi amatoriali o professionisti rinomati – lo sperimentano nelle loro ricette. Nato in oriente, l’aglio nero (o black garlic, per gli angolofoni) è prodotto grazie alla fermentazione dell’aglio tradizionale, una pratica che alcune aziende – sopratutto spagnole e americane – stanno iniziando a industrializzare, ma che Nero Fermento porta ad un livello superiore come qualità e innovazione del processo produttivo.

Il prodotto scelto per lanciare il marchio è l’aglio di Voghiera D.O.P, un’eccellenza del nostro territorio che, grazie a una fermentazione a temperatura e umidità controllate, evolve in aglio nero acquisendo caratteristiche eccezionali in termini di sapore e digeribilità.
All’interno di un progetto di durata annuale, KAERU supporta l’azienda sia strategicamente che operativamente su due fronti: in primis consolidando la conoscenza dell’aglio nero, costruendo e articolando la brand awareness di Nero Fermento tramite attività di posizionamento e social media marketing. In secondo luogo poi il progetto prosegue con lo sviluppo del sito web corporate e di prodotto e infine, in un terzo step, terminerà l’avviamento del progetto di comunicazione con l’inaugurazione dell’e-commerce, canale di vendita online diretto che aprirà ulteriori scenari in termini di strategie di digital marketing, engagement e user experience.

Elemento chiave della strategia di comunicazione è rappresentato dal blog, uno spazio destinato a crescere e a diventare il punto di riferimento nel mondo della fermentazione alimentare. Per questo angolo di web abbiamo scelto un gioco di parole semplice quanto evocativo: C’è Fermento!C’è Fermento! è il cuore del progetto, una voce di menu in risalto, che svetta nella testa della pagina e dietro la quale si cela una preziosa miniera di informazioni grazie alle quali conoscere il prodotto, scoprire come nasce, come evolve e come può entrare a far parte delle nostre abitudini alimentari. C’è Fermento! rappresenta il punto di partenza dell’intero piano editoriale sul quale esso è incentrato: da qui le notizie si dipanano sui social giorno dopo giorno, facendo conoscere l’aglio nero di Voghiera e le sue ricette – dalla più semplice alla più audace – le sue applicazioni, le proprietà e – ovviamente – dove trovarlo!

INCURIOSITO?

Contattaci, ci teniamo a conoscerti!