VIVAI MOLARI

Evento istituzionale e video corporate

23 Ago 2018

Prosegue la proficua collaborazione con Vivai Molarirealtà vivaistica semplice e locale ma caratterizzata da un know how tale da renderla punto di riferimento internazionale. Li abbiamo incontrati durante il nostro percorso di give back e sin dai primissimi incontri hanno saputo piacevolmente stupirci per la propensione all’innovazione e il desiderio di rompere gli schemi tipici della comunicazione di settore.

 

Il settore vivaistico e in particolar modo il breeding – cioè l’insieme di attività legate al miglioramento genetico di determinate varietà – è infatti un universo di nicchia in cui la comunicazione assume un ruolo marginale di fronte all’attività di ricerca e sviluppo e le innumerevoli competenze che vi si celano dietro.

 

Così, dopo una intensa attività di rebranding e ridefinizione dell’identità di marca, il progetto è proseguito con lo sviluppo degli elementi di comunicazione in occasione di un esclusivo evento trade tenutosi in trentino, presso uno dei poli produttivi dell’azienda.

 

A ogni invitato è stato fornito un pratico welcome kit contenente il merchandising necessario alla partecipazione: bloc notes, penna, t-shirt e badge personalizzati.

 

È stato durante questa particolare e importante circostanza che sono quindi iniziate le riprese del video istituzionale: un prodotto audiovisivo elegante ed emozionale in cui traspare pienamente la natura umana dell’azienda, fatta di passione, dedizione e competenza.

Nel video – girato grazie al prezioso supporto dei nostri partner Filandolarete – le figure chiave dell’azienda – Gilberto, il titolare, Alessandro e Aurora, rispettivamente technical e sales manager, e Aldo, il breeder – si alternano a suggestive riprese delle zone in cui la magia di Vivai Molari prende vita: il Trentino di Pergine Valsugana e l’Emilia Romagna di Cesena.